(IN) Netweek

CHIAVARI

Festa di Halloween con il Panificio Asplanato Lo storico produttore del Pane di Triora effettuerà  aperture straordinarie in occasione della festa in paese

Share

Il Panificio Asplanato Angiolino, storico produttore del rinomato pane di Triora, sarà tra i protagonisti della festa di Halloween che si terrà in paese dal 30 ottobre al 1 novembre.

«Per l’occasione - spiegano i titolari - saremo aperti anche domenica 30 dalle 7 alle 22 e prepareremo dolcetti ad hoc soprattutto per i bambini, a forma di zucca, cappello da strega o fantasma».

La manifestazione avrà inizio il 30 alle 10.30 con l’apertura del mercato stregato e le iscrizioni al concorso «Abbraccia il lato oscuro»; alle 11 convegno esoterico sul tema magia, alchimia, scienza e spiritualità in una visione unica per un nuovo percorso di consapevolezza e potere personale. La prenotazione è obbligatoria all’indirizzo info@brigantieditrice.it. Alla stessa ora animazione con La danza delle ombre.

Ore 16 musica per le strade con dj Killer mentre alle 18 tour stregato «Il cammino delle anime dannate», un cammino inquietante e catartico alla ricerca dei misteri di una Triora sconosciuta. Per prenotazioni alecherry85@virgilio.it

Alle 21 spettacolo di fuocoleria e teatro danza all’ingresso del borgo a cura di Carlo III e i Fuocolieri; alle 22 concerto del gruppo Illunia in piazza Beato Regio con un tributo ai Nightwish.

Lunedì 31 la festa prosegue con il mercatino stregato e, alle 10.30, con il workshop «Il fumo sacro: creazione e utilizzi degli incensi». A cura di Ombretta - Bottega della luna; la quota di partecipazione è di 10 euro.

Alle appuntamento in piazza del mercato con Jack O’Lantern, laboratorio permanente per adulti e bambini. Crea la tua lanterna stregata e partecipa al concorso finale che mette in palio una zucca piena di leccornie.

Nel pomeriggio, alle 15.30, workshop Aradia e la stregoniera popolare tosco emiliana, a cura di Sabrina La Selva - Artemisia. Si prosegue alle 19.30 con la sfilata e la premiazione del concorso «Abbraccia il lato oscuro» mentre alle 22 concerto in piazza con il gruppo Datakill.

Martedì 1 novembre la festa sarà dedicata ai bambini: alle 10.30 laboratorio a sorpresa, alle 11 spettacolo «Draculino e il magick horror show» a cura del Teatro dei mille colori, in corso Italia.

Si prosegue nel pomeriggio alle 15 per la premiazione del concorso Jack O’Lanter mentre alle 16 caccia alla zucca, un giro fra le vie di Triora alla ricerca di un tesoro misterioso.

La festa di concluderà alle 17 con lo spettacolo «Illusion» a cura di Serena e Gaspar in piazza Beato Regio.

Per maggiori informazioni visitare la pagina Facebook Midsummer Fest Triora.

Leggi tutte le notizie su "Il Nuovo Levante"
Edizione digitale

Autore:cce

Pubblicato il: 21 Ottobre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti

Hai a disposizione 2500 caratteri

Ne stai uililizzando 20

Per commentare devi essere loggato.